mercoledì, novembre 02, 2005

Bang Bang Piemonte


Bogia nen a chi? Il Piemonte "always on the move" esce fuori dal bosco e fa sentire la sua voce. A suon di schioppettate. Quattro colpi di fucile, esplosi da un arzillo settantenne, Benito Dabellani da Chiaverano (Far west di Ivrea) hanno steso due chiassosi ragazzini 14enni. Nel mirino del vecchio anche la Festa di Hallowen con i suoi strascichi di petardi, mortaretti e relativo rompimento di marroni. Obiettivo centrato a metà. Uno dei puffetti dispettosi rischia di perdere un occhio, l'altro ha i polmoni perforati. Invece la ricorrenza anglo-americana non ha subito danni. Anzi l'arancio di zucca spopola nelle piazze più chic della Torino dabbene. L'increscioso fatto riporta alla luce il dramma dei pensionati dal grilletto facile. Messi alle strette dall'euro alle stelle e da casse previdenziali sempre più vuote, gli anziani hanno sotto il cuscino armi da caccia obsolete e fuori forma, che anche una fionda farebbe meglio. Sconcerto nel Canavese, mea culpa delle istituzioni ad Ivrea. Ma anche a Caselle il fuoco amico ha fatto furore. Il 22 ottobre nella cittadina dell'aeroporto, un disoccupato 34 enne ha svuotato il caricatore contro la moglie, tanto per ravvivare la fiamma dell'amore. Sullo sfondo anche un episodio di incuria dell'amministrazione pubblica. Infatti il tiro a segno di Pinerolo, di proprietà del demanio, è fuori uso. E nessuno fa nulla per ripulirlo e rimetterlo a nuovo. Uno scempio che spezza un'opportunità unica per migliorare la mira anche in provincia.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mio nonno, ad alcuni ragazzini della via che facevano "dolcetto o scherzetto" suonandogli al citofono di notte, stava per buttargli un secchio d'acqua in testa... eh, non c'è posto per allouìn nei cuori dei piemonteis d'na vota...

9:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

la doppietta è forse mezzo troppo spiccio e brutale per i piscialetto. meglio un secchio di merda in testa. ma non tutti - si sa - l'hanno a portata di ano.

9:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

andate a fanculo tutti. obolo per primo

9:34 PM  

Posta un commento

<< Home

hits.