mercoledì, aprile 05, 2006

011 motivi per piantare le tende sotto la Mole


I pendolari della gioia. Da Porta Susa a Milano Centrale in un battibaleno. Ogni mattina, a bordo di sfavillanti treni ad alta velocità, truppe di meneghini con l'occhio sveglio raggiungeranno i rispettivi posti di lavoro. Ore 18, tutti in fila al binario numero uno per il dolce ritorno all'ombra della Mole. Questo lo scenario proposto dagli auruspici sabaudi per la Torino 2008: un dormitorio di lusso per top e middle manager milanesi che mollano la Madonnina e il suo hinterland puzzolente per trasferirisi in massa nel capoluogo piemontese dove comprar casa costa ancora due patate e un gianduiotto. Al team di Torino in Mutande è stato commissionato, da parte di una importante società immobiliare, l'incarico di convincere le scaloppine grattuggiate a metter su casa lungo il Po. 011 motivi dipinti in bella copia su una brochure gigiona e accattivante che sarà distribuita sulla metro accompagnata da un fiasco di Barbera e una copia di Tuttosport


011 perché

1 Non c'è ancora uno sfidante per contendere a Chiampaghigo la poltrona di sindaco. Non è frutto del caso il disagio (apparente) nella Cdl torinese. Berlusconi perde le elezioni, si candida all'ultimo minuto per Palazzo Civico e vince a mani basse. Più fica per tutti. Meno coglioni in giro.
2 Lavoro a gogo. Torino è piena di allettanti opportunità nell'industria del call center. E tu caro Bauscia, mentre ti sbatti come un uovo a/r sulla linea To-Mi, hai la certezza che i tuoi figli avranno subito un impiego in città.
3 Torino è la città più verde d'Italia. Al Parco Valentino si banchetta a coca e marjuana e se vuoi ti affitti anche un trans in camporella
4 l'Inter ti dà noia? Cambia casacca, vesti latex granata e lo spirito sadomaso ti farà innamorare del Filadelfia
5 Se reputi il Blue Note troppo chic, beccati il Fanfaron
6 Per chi soffre di nostalgia, in cambio di Brera, c'è sempre spazio a Barriera Milano.
7 La metropolitana più innovativa d'Europa. Un bel giretto da Rosta a Porta Susa per chiudere la giornata del pendolare
8 Università efficienti e gloriose. Palazzo nuovo è la culla della futura classe dirigente
9 Evelina Christellin va a vivere a Milano
10 Lapo torna a casa
11 La Banda dei Quattro: Moggi, Giraudo, Capello e Bettega

3 Comments:

Blogger carlos I said...

hai dimenticato due motivi importanti: 1. assistere alle olimpiadi estive del 2034/l'expo universale del 2051/il torneo internazionale di rutti del 2044; 2. cena low-cost alla bocciofila di madonna del pilone.
scusa se è poco!

11:30 AM  
Anonymous Anonimo said...

Le Fanfaron è una bufala che starebbe veramente bene a Milano

9:40 PM  
Blogger obolobonzo said...

boh

5:44 PM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

hits.